Supporto: info[at]b10mouse.com

Caratteristiche

Come funziona il sistema B10Mouse

B10Mouse è un software che permette di interagire con un normale computer attraverso semplici movimenti della testa e l’uso della voce o del battito degli occhi.

B10MOUSE sostituisce l’uso del mouse tradizionale per persone non in grado di utilizzare gli arti superiori, che questa sia una condizione contingente o permanente.
Il software dà la possibilità di muovere il puntatore e di effettuare click esattamente come se si stesse usando il dispositivo fisico. Per muovere la freccia sullo schermo, l’utente dovrà inclinare o girare il capo, mentre i vari click potranno essere effettuati tramite comandi vocali o comandi facciali (apertura/chiusura di occhi e/o bocca).
Il sistema è composto dal software, da un normale pc con Windows (8 e superiori) e da una telecamera Kinect (versione 2), commercializzata da Microsoft.


Tutto il sistema è gestito da una interfaccia grafica semplice e intuitiva, attraverso la quale è possibile accedere a tutte le caratteristiche del B10MOUSE.
E' possibile personalizzare il tipo di movimento da effettuare con la testa e la sensibilità del sistema a seconda della mobilità dell'utente, nonché quale sia la posizione di riposo e quanto veloce si muoverà il puntatore.
I comandi vocali permettono di effettuare i diversi tipi di click del mouse (destro, sinistro, trascinamento, doppio click, ecc.), così come di effettuare altre azioni quali il chiudere una finestra. Anche i comandi vocali sono completamente e facilmente personalizzabili.
Affiancati ai comandi vocali sono presenti i comandi facciali, che permettono di eseguire 3 diversi tipi di click (sinistro, destro, doppio) associandoli alla chiusura (o apertura) di uno o due occhi o della bocca.

Requisiti minimi di sistema

  • Sistema Operativo Windows 8.X, 10
  • Kinect 2 for Windows™
  • USB 3.0
  • 500MB liberi sul Hard-Disk
  • Processore Intel Core i3 o superiori

Il B10Mouse comprende:

  • B10Telecomando (OPZIONALE)
  • Si tratta di un telecomando on-screen. Usando questo plug-in, che comprende il software e un trasmettitore/ricevitore infrarosso, l'utente potrà, attraverso il B10MOUSE², configurare un proprio telecomando virtuale, che gli permetterà di inviare comandi a tutti gli elettrodomestici compatibili (quali televisioni, hi-fi, ecc.).
    Sarà possibile, ad esempio, inviare comandi ad un televisore (on/off, volume altoparlanti, cambio dei canali, ecc.), con le stesse modalità di interazione utilizzate per gestire il mouse, compresi i comandi vocali.